Casa Doddi

La guida dettagliata della Casa Doddi si trova nel volume Alta Val Marecchia: Passo di Frassineto – Sintigliano – Valdazze – Caprile – Fresciano (Volume Secondo).

Comune: Badia Tedalda (Ar)
Quota: mt. 710 s.l.m.
Dove si trova:
– Provenendo dalla Via Marecchiese in località Svolta del Podere si gira (indicazione Pratieghi, Fresciano) fino al fondovalle del Marecchia (località La Marecchia). Oltrepassato il ponte sul Marecchia si trova sulla destra, poco discosta dalla strada, casa Doddi.
– Da Pieve Santo Stefano si sale fino al Passo di Frassineto, dal quale si discende, lungo la strada comunale, seguendo l’indicazione Arsicci-Caprile fino alla località La Marecchia. Svolta a sinistra e poco dopo oltrepassato il ponte sul Marecchia si trova sulla destra, poco discosta dalla strada, Casa Doddi.
– Da Balze: strada per Pratieghi fino al ponte sul Marecchia in località la Marecchia. Poco prima del ponte si nota sulla sinistra il casolare dei Doddi.
Descrizione: antico edificio ristrutturato, nel passato abitazione dei mugnai del sottostante Molino Doddi.

Coordinate GPS: 43°42’52.92”N 12°07’36.68”E
Per individuare la località sulla mappa satellitare copia le coordinate GPS e incollale in Google Earth (dal PC o dallo smartphone) andando su Ricerca→Cerca oppure in un navigatore GPS che supporti la ricerca con le coordinate.

Galleria fotografica

Casa Doddi Badia Tedalda
Casa Doddi vista dalla strada provinciale tra la Svolta del Podere e Caprile.ù
Casa Doddi Badia Tedalda
Casa Doddi.

Torna all’elenco località Volume Secondo
Vai alla home page

Piccola Biblioteca della Val Marecchia